Il Crossfin™ nasce il 24 Maggio del 2017 dal desiderio della Pasticcera Sara Bruno di creare qualcosa di nuovo e di unico nel mondo della pasticceria.

Crede nel suo nuovo prodotto, nato non da un errore, ma dalla semplice voglia di sperimentare e guardare sempre oltre, e decide di registrarne il marchio a livello comunitario.

Cos’è il Crossfin™?

Il Crossfin™ è un ibrido che guarda al mondo cosmopolita, e fonde in un unico morso il cornetto italiano ed il muffin anglosassone.

Ogni momento è perfetto per un Crossfin™: la mattina per iniziare al meglio la giornata, ed il pomeriggio per una merenda sfiziosa.

Qual è la differenza tra il Crossfin™ ed il Cruffin?

Il Crossfin™ è letteralmente un ibrido tra il cornetto ed il muffin: la sfogliatura del cornetto pian piano lascia spazio ad una morbida base, il muffin.

Il Cruffin viene erroneamente riconosciuto come un incrocio tra il fragrante croissant francese ed il morbido muffin: in realtà, è semplicemente l’impasto sfogliato del croissant, cotto in uno stampo da muffin. Si tratta quindi di un’idea prettamente estetica e non di una ricerca di nuove tecniche o sapori.

La sua paternità viene rivendicata dal londinese Foxcroft&Ginger e dalla Mr.Holmes Bakehouse di San Francisco, dove la Pastry Chef Brittany Dunn ha creato un vero e proprio business.

Dove posso trovare il Crossfin™?

Il Crossfin™ puoi trovarlo solo al Papparè, e nei seguenti gusti: Crema pasticcera, Pistacchio, Nocciola, Cioccolato fondente e Gusto del mese.

Papparè, Via de Giudei 2 – 40126 Bologna (BO)